6 Migliori Siti di Foto e Immagini Gratis

Reading time: 7 minutes

6 Migliori Siti di Foto e Immagini Gratis
5 (100%) 198 votes

6 Migliori Siti di Foto e Immagini Gratis

Siti di Foto e Immagini Gratis - Uomo con una camera fotografica in mano

Siti di Foto e Immagini Gratis – Uomo con una camera fotografica in mano

Cercando Siti di Foto e immagini Gratis?

Sei alla ricerca delle immagini perfette per tuo Blog o Sito Web? O forse per i tuoi post su Instagram, Facebook o Twitter?

Bene i tuoi giorni di ricerca sono finiti perché oggi ti svelo, dopo una dura ricerca, 6 Migliori Siti di Foto e immagini Gratis assolutamente da vedere.

Perché come dice il detto:

“Un’immagine vale più che mille parole”.

Quindi  le immagini sono molto importanti per chi fa del web il suo pane quotidiano,  cercando sempre di captare maggiore attenzione del tuo target di mercato, ( se sei una azienda).

Nei caso di followers, indipendente di cosa deva vendere o dimostrare una cosa è sempre uguale, con una immagine interessante e di buon gusto avrai sempre occhi puntati  su di te, o meglio su tuo prodotto o servizio.

Queste sono le 6 Migliori Siti di Foto e Immagini Gratis e come ti avevo detto sono frutto di ricerca e trovare la immagine perfetta è diventata quasi un’ossessione.

Giustamente perché ci sono tanti studi che spiegano come la Psicologia dei Colore possono influenzare nella scelta di un prodotto o servizio. Articolo Completo clicca qui:   Psicologia del Colori – [Guida Completa]

 

Siti di Foto e Immagini Gratis Statistica su come colori influenzano i compratori
Siti di Foto e Immagini Gratis Statistica su come colori influenzano i compratori

 

Ora che abbiamo capito che i colori sono importanti possiamo dare più attenzione alle nostre immagini e qui c’e proprio da creare tutto in maniera elegante e perfetta per far si che quando i clienti  arrivano sul tuo sito, blog o social possono solo dire una parola: WOW!

 

In questo articolo condivido con te due cose molto importanti:

#1- Ti presento queste 6 Migliori Siti di Foto e Immagini Gratis fantastiche che io utilizzo ogni giorno per creare annunci, post in social e qui per il mio blog.

#2Come bonus, ti insegno, dalla mia esperienza ad utilizzare di forma strategica scegliendo le migliori immagini e formati d’accordo con la piattaforma che tu hai scelto di lavorare.

Cominciamo?

 6 Migliori Siti di Foto e Immagini – Gratis

 1. Visual Hunt

Siti di Foto e Immagini Gratis Visual Hunt
Siti di Foto e Immagini Gratis Visual Hunt

Il Visual Hunt è una eccellente ferramenta perché troviamo una grande quantità di immagini e foto ed ha un sistema di ricerca molto interessante.

Ad esempio, immaginiamo che stiamo facendo una pubblicità per San Valentino, e posso tanto mettere la parola “Amore” ma naturalmente troverò più dati se metto in inglese.

Il bello qui  è che posso fare un altro tipo di ricerca cioè come a seconda del colore del mio sito, blog o social ho la possibilità di scegliere un’immagine che sia d’accordo con la paletta di colore con cui sto lavorando.

 

2.Unsplash

Siti di Foto e Immagini Gratis Unsplash
Siti di Foto e Immagini Gratis Unsplash

Questo è quello he mi piace di più in questo momento perché la qualità dell’immagini sono fantastiche, ma la diversità è il fattore che fa la differenza quando consideriamo Unsplash

La possibilità di vedere le foto in dimensione minore una accanto all’altra aiuta ad avere una visione più ampia e veloce delle immagini,  Cosa non da poco quando si sta cercando una immagine.

Per ottimizzare le ricerche in questo sito è importante utilizzare i termini in inglese, la differenza è significativa utilizzando questo consiglio.

Un’altro fattore è quello indicato per la freccia rosa nella prima immagine che è la possibilità di fare download nel angolo inferiore destro della immagine con un solo click senza bisogno di entrare dentro dell’immagine.

 

Interessante, vero?

 

3. Pexels 

Siti di Foto e Immagini Gratis Pexels
Siti di Foto e Immagini Gratis Pexels

Questo l’ho conosciuto da poco ma ed è già il secondo dentro della mia top list, e questo è per ovvi motivi dato che  la ricerca è abbastanza interessante perché ci offre opzioni di ricerca che sono quelle più popolari e altre categorie che neanche consideriamo nel momento che comunemente facciamo una ricerca.

Ma c’è di più, la grande differenza di Pexels:  I Video!

Qui il link diretto:

Pexel.Videos – Foto e Immagini Gratis

E questo è veramente molto difficile di trovare di forma gratuita e con una buona qualità in internet.

Altro da considerare è che paragonando con l’ultimo (Unsplash) è più grande e è possibile trovare immagini classiche e per termini tanto in italiano come in inglese.
Questo tipo di immagini è ideale per comporre annunci e contenuto rilevante che dimostrano professionalità

Nel momento del download non è semplice come Unsplash ma offre la possibilità di scegliere la dimensione delle immagine che facilita tantissimo quando non abbiamo un editore alla portata di mano e vogliamo postare subito una immagine. Validissimo!

 

4. Freeimages 

Siti di Foto e Immagini Gratis Freeimages
Siti di Foto e Immagini Gratis Freeimages

Questa Banca di Immagini Gratis mi piace tantissimo…

Non è sempre che voglio entrare nella immagini per vedere tutti elementi, voglio dare una sbirciatina e qui posso fare facilmente questo

Se passo il mouse sopra l’immagine fai zoom e ti fai vedere tutti dettagli senza bisogno di aprire una nuova pagina o aprire la foto.

Senza menzionare che nella pagina iniziale c’è un mosaico separato per categorie che aiutano ad aver una visione ampia di cosa include ogni categoria.

Freeimages è un poco più classico e obbiettivo, possiede abbastanza foto di oggetti, posti e alimenti per questo classifico come materiale di supporto nonostante sia molto importante nel momento di cui devo sviluppare una creazione che necessiti di elementi complementari.

 

5- Pixabay

Siti di Foto e Immagini Gratis Pixabay
Siti di Foto e Immagini Gratis Pixabay

 

Il fattore chiave per includere Pixabay nella mia lista è che posso usare immagini e illustrazioni e quindi facilita molto le mie creazioni.

Mi piace molto la qualità delle immagini e uso per annunci che hanno bisogno di un background diverso già che posso trovare contrasti di colori molto variati in questa banca.

Tu potrai scegliere immagini specifiche dimensioni che possa soddisfare la tua esigenza nel momento.

Altra interessante curiosità di questa banca è che possiede una categoria (vedi setta sopra alto alla sinistra) – Scelta dell’editore e in pratica sono immagini e video scelti per loro e trovo immagini incredibili in questa categoria.

 

6. Freepix

Siti di Foto e Immagini Gratis Freepik
Siti di Foto e Immagini Gratis Freepik

 

Il Freepik  é un vecchio amico e trovo praticamente tutto che necessito!

E’ stata la mia prima scoperta e uso sempre, li trovo immagini, vettori e elementi che uso quotidianamente.

Qui possiamo trovare diverse texture, template e icone in vari estensioni.

Psd ( Photoshop), Ai ( Ilustration) e Jpg.

E’ aggiornato tutti giorni con il più moderno, elegante e attuale e dai un tocco di professionalità e le creazioni sono molto creative che sia un annuncio, e-book, articolo o qualsiasi creazioni abbia in mente.

Il Freepik é una banca di immagini eccellente per creare e-books

Come E-books demandano tanti dettagli nel momento della creazioni specialmente nelle pagineinterne, questa ferramenta ti offre tantissimi risorse. Occhio ! 🙂

 

Bene, non è stato facile arrivare a questa lista VIP pero sono riuscita a compilare il meglio quando parliamo di immagini Free:

 1. Visual Hunt

2.Unsplash

3. Pexels 

4. Freeimages 

5- Pixabay

6. Freepix

[Video] – 6 Migliori Siti di Foto e Immagini Gratis

Non dimenticare che è importante fare download delle immagini in alta qualità per non “pixelizzare” quando dovrà dimensionare e le Banca di Immagini normalmente offrono questa opzione come dimostro nella immagini sotto.

Siti di Foto e Immagini Gratis Come fare Downloads
Siti di Foto e Immagini Gratis Come fare Downloads

Ora non ci sono più scuse per non mettere tutta la tua creatività a lavorare e creare immagini incredibile e trasmettere il tuo messaggio al mondo sia nel tuo blog o nel tuo negozio online di maniera più elegante e bella e emozionante.

E per finire voglio darti un’opzione a pagamento che utilizzo spesso quando il progetto richiede qualcosa di stra brillante…


Depositphotos.com INT

 

** Se questo articolo ti è stato utile fammi sapere con un tuo commento.

 

 

 

**Torna alla Pagina Iniziale